L’Idf dà il via alla terza fase: uccidere tutti i leader di Hamas

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele sarebbe entrato nella terza fase della guerra nella Striscia di Gaza prendendo di mira con i raid aerei i leader di Hamas. La notizia arriva da Asharq Al-Awsat che cita fonti dell’intelligence che spiegano come l’Idf punti ora a eliminare “non solo leader noti”, ma anche elementi che hanno partecipato al 7 ottobre, quelli … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print A Rafah cinque palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo su una casa. A Khan Younis, un uomo, sua moglie e due bambini sono stati uccisi. (Pagine Esteri)

La Difesa Civile di Hamas ha annunciato la morte di 57 persone in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza. Mohammad al-Moughaïr, un funzionario della Protezione civile, ha riferito di 48 morti nella giornata di ieri in “tre massacri avvenuti in meno meno di un'ora”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, il racconto della madre di Mohammed: "Mio figlio era affetto da sindrome di down, è stato ucciso da un cane dell'Idf, urlava e tentava di liberarsi ma lo hanno lasciato morire" Gaza, n ragazzo di 24enne affetto dalla sindrome di down sarebbe stato ucciso dai can dell’Idf, secondo quanto ha narrato la madre alla Bbc. (Il Giornale d'Italia)

Israele colpisce due scuole nella Striscia, decine le vittime

I raid aerei si sono fatti incessanti, come quelli dei primi mesi dell’offensiva militare israeliana contro Gaza scattata dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre nel sud di Israele. Con le scuole e la «zona sicura» di Mawasi ormai obiettivi abituali dei cacciabombardieri israeliani. (il manifesto)

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza risulta oramai fuori da ogni ragionevole dubbio, il genocidio in atto è reale e i dati (dal ministro della salute di Gaza) lo dimostrano senza se e senza ma: sono 37.396 le persone decedute a Gaza tra l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e il 19 giugno 2024. (Radio Radio)

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)