Concordato preventivo e cooperative compliance: le proposte dei Commercialisti

Per incentivare l’adesione dei contribuenti a concordato preventivo e cooperative compliance, con un comunicato stampa del 9 luglio 2024, il CNDCEC ha evidenziato che occorrono ulteriori misure che diano certezza sui benefici riconosciuti a chi decide di avvalersi di tali nuovi strumenti di compliance, fortemente voluti dalla riforma fiscale, che favoriscono l’interlocuzione preventiva tra contribuenti e amministrazione finanziaria con l’obiettivo di ridurre, se non di eliminare del tutto, i controlli ex post e di favorire la certezza del diritto. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Il numero due della divisione Contribuenti, Vincenzo Carbone, approva i nuovi strumenti predisposti dalla delega fiscale e sottolinea: per valorizzare il concordato serve un passaggio culturale nel rapporto tra contribuente e amministrazione finanziaria (Milano Finanza)

Flat tax dal 10 al 15 per cento, graduata in base al livello di affidabilità fiscale, per i titolari di partita IVA che aderiranno al concordato preventivo biennale. (Informazione Fiscale)

Sono questi i temi trattati nel corso dell’audizione dell’Agenzia delle entrate che si è tenuta questa mattina presso la Commissione Finanze del Senato nell’ambito decreto legislativo correttivo delle disposizioni su adempimento collaborativo e semplificazioni, secondo i criteri di riforma stabiliti dalla legge di delega fiscale. (FiscoOggi)

Consegnato questo pomeriggio all’Istituto Casoria un elettrocardiografo ECG100S

, h. 10:31 Comunicati stampa FISCO – Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace (Confartigianato)

Per il concordato preventivo arriva il set di correzioni. E non solo. (Italia Oggi)

Su iniziativa di Francesca Centrone, educatrice per tanti anni presso l’Istituto Serafico, dalla forte sensibilità verso i più fragili, la Coalizione di centro destra, Lista civica Paola Lungarotti Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, insieme a Paola Lungarotti ha donato questo pomeriggio all’Istituto Casoria un elettrocardiografo di nuova generazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)