Bolsonaro (pres.Brasile): "Coronavirus come una febbriciattola. Codardo chi resta a casa"

La Lazio Siamo Noi ESTERI

Tra le sue ultime dichiarazioni, fa scalpore quella in cui dice che "restare a casa sia da codardi", andando così in controtendenza col il mondo intero.

Runner a Roma, arrivano i droni dei carabinieri. Coronavirus, Borrelli ancora negativo al tampone. TORNA ALLA HOMEPAGE

Evidentemente non hanno sortito, il lui, alcun effetto gli appelli di tante persone che stanno vivendo l'emergenza da vicino, non ultimo quello del giocatore brasiliano della Lazio, Lucas Leiva (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre fonti

Cresce infatti il timore che il Covid-19 possa fare una strage negli strati sociali più a rischio della popolazione. Un quotidiano locale afferma che i vertici della gang hanno fatto sapere che «stiamo imponendo un coprifuoco perché nessuno sta prendendo sul serio il coronavirus. (Ticinonline)

Dopo le parole sui decessi nel Nostro Paese, Bolsonaro è arrivato a bollare come codardo chi rimane a casa. Chi rimane a casa è un codardo. Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha ancora qualcosa da dire all’Italia sulla gestione dell’emergenza Coronavirus. (NewNotizie)

La scommessa di Bolsonaro, secondo alcuni osservatori, è far ricadere sui poteri locali l’inevitabile tracollo dell’economia (che già era ferma) e sperare davvero che il coronavirus sia più clemente a queste latitudini. (Corriere della Sera)

Le parole di Bolsonaro hanno innescato inoltre una grave crisi con i governatori dei 27 Stati del paese, i quali hanno deciso di coordinare autonomamente le loro misure contro il coronavirus. (Corriere del Ticino)

La non-gestione dell’emergenza a livello governativo ha spinto alcuni parlamentari a presentare una proposta di Impeachment contro Bolsonaro, e ha scatenato una protesta spontanea dai balconi, dove le persone si sono affacciate al grido di “Fora Bolsonaro!”. (The Vision)

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2020. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi (Firenze Viola)