Italia Spagna, il risultato in diretta live della semifinale di Euro U19

Italia Spagna, il risultato in diretta live della semifinale di Euro U19
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Con la qualificazione al Mondiale U20 in tasca nonostante l'ininfluente sconfitta contro l'Ucraina nella terza gara del girone, l'Italia Under 19 affronta la Spagna nella semifinale degli Europei. Per la squadra di Corradi l'opportunità di scrivere un'altra bella pagina di storia recente per il calcio giovanile italiano. Si gioca a Windsor Park, Belfast. Calcio d'inizio alle 15 (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sfortunati gli azzurrini di Corradi, rei di aver sprecato varie occasioni per poi essere puniti al 111esimo da Pol Fortuny, centrocampista classe 2005 che porta in vantaggio gli spagnoli tagliando le gambe all'Italia, che non riesce a riacciuffare il risultato, piegandosi all'1-0 finale. (Fcinternews.it)

L'Italia U19 del CT Corradi si è giocata l'accesso alla finale dell'Europeo di categoria contro i pari età della Spagna. Facendo affidamento sul blocco Milan, del quale ha parlato con orgoglio anche il terzino rossonero Davide Bartesaghi questa mattina a La Gazzetta dello Sport (CLICCA ), l'allenatore italiano ha deciso di consegnare ancora una volta le chiavi dell'attacco azzurro al giovane talento ed attaccante del Milan Futuro Francesco Camarda, rimasto in campo fino a 5' dalla fine dei tempi regolamentari. (Milan News)

Nella semifinale di Belfast i ragazzi di Corradi giocano meglio ma vengono sconfitti dalle Furie Rosse, che segnano il gol decisivo con Fortuny al 100’. Bernardo Corradi: “Abbiamo giocato una partita meravigliosa, nel calcio non sempre vince il migliore” Perdere così sicuramente fa male: i complimenti e gli applausi non possono far altro che mitigare lievemente la delusione degli Azzurrini, che escono dall’Europeo a testa alta, con una grande percentuale di amarezza ma la contemporanea certezza di aver dimostrato di essere una grande squadra. (FIGC)

Euro U.19: Italia sconfitta 1-0, Spagna in finale

Euro Under 19, il cammino dell’Italia si ferma in semifinale. La Spagna segna il gol vittoria durante i supplementari (Cagliari News 24)

Il classe 2005 termina il suo torneo con 3 presenze, tutte da titolare, su 4 gare disputate dagli azzurri, condite anche da un assist nella vittoria contro l'Irlanda del Nord. Maglia da titolare per Aaron Ciammaglichella, centrocampista del Torino, che esce dopo 72 minuti di sacrificio e soprattutto di grande corsa. (Toro News)

La rete decisiva è stata realizzata da Fortuny al 10' del primo tempo supplementare. L'Italia Under 19 è stata sconfitta 1-0 dalla Spagna dopo i tempi supplementari nella semifinale del campionato europeo di categoria a Belfast, in Irlanda del Nord. (La Nuova Venezia)