La Spagna vola in finale dell'Europeo Under-19 superando l'Italia

L'Italia Under-19 ha subito una sconfitta amara nella semifinale dell'Europeo di categoria. La Spagna ha prevalso con un punteggio di 1-0 nei tempi supplementari, grazie a un gol di Pol Fortuny.

Pol Fortuny, centrocampista classe 2005, è stato l'artefice della vittoria spagnola. Il suo gol al 111esimo minuto ha tagliato le gambe all'Italia, che non è riuscita a pareggiare il risultato, piegandosi all'1-0 finale.

Nonostante la sconfitta, l'Italia può consolarsi con il pass per il Mondiale Under 20 in Cile. L'avventura degli Azzurrini si è interrotta sul più bello, dopo un torneo in cui hanno mostrato grande spirito di squadra e talento.

Tra i protagonisti in campo, Aaron Ciammaglichella, centrocampista del Torino, ha disputato un ottimo torneo con 3 presenze, tutte da titolare, su 4 gare disputate dagli azzurri, condite anche da un assist nella vittoria contro l'Irlanda del Nord.

La Spagna affronterà la vincente di Francia-Ucraina in finale, mentre l'Italia dovrà riprendersi dalla delusione e prepararsi per il prossimo impegno, il Mondiale Under 20 in Cile. Nonostante la sconfitta, gli Azzurrini hanno dimostrato di avere un grande futuro davanti a loro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo