GRAVINA: "ORGOGLIOSO DEI NOSTRI AZZURRINI, C'È TANTA QUALITÀ"

GRAVINA: ORGOGLIOSO DEI NOSTRI AZZURRINI, C'È TANTA QUALITÀ
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Orgogliosi dei nostri Azzurrini! Dopo il successo continentale dell'Under 17, la Nazionale di mister Corradi ha disputato un ottimo Europeo conquistando l'obiettivo fondamentale della qualificazione al prossimo Mondiale. In questa squadra c'è tanta qualità, sono sicuro che sentiremo ancora molto parlare di tanti di questi ragazzi". Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, dopo la sconfitta in semifinale dell'Italia contro la Spagna agli Europei U19 che si stanno disputando in Irlanda del Nord. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si conclude ai supplementari la semifinale dell’europeo under 19, che ha visto l’Italia uscire sconfitta contro la Spagna. Decisivo un gol al minuto 100 di Pol Fortuny, che ha tagliato le gambe alla nazionale azzurra, dopo un ottima prova dei ragazzi del ct Bernardo Corradi. (Cagliari News 24)

L'Italia U19 non riesce a difendere il titolo conquistato l'anno scorso all'Europeo di categoria. Gli azzurrini, però, hanno giocato meglio e soprattutto hanno tenuto il pallino del gioco in mano per tutti e 120' i minuti senza riuscire a trovare il guizzo vincente. (Mondoprimavera)

Gli spagnoli affronteranno in finale la vincente di Francia-Ucraina. La rete decisiva è stata realizzata da Fortuny al 10' del primo tempo supplementare. (La Nuova Venezia)

Europeo U19, Italia eliminata: la Spagna vince 1-0 ai supplementari e vola in finale

Europeo u19 X Si chiude in semifinale l’Europeo dell’Italia, che non potrà così difendere il titolo continentale conquistato lo scorso anno. La squadra di Bernardo Corradi cede contro la Spagna ai supplementari, dove è decisivo il gol di Fortuny (100’). (Sport Mediaset)

SPAGNA Raul Jimenez 6, Perea 5.5, Keddari 6, Gasiorowski 7.5, Julio Diaz 6, Belaid 6 (12'pts Senhadji sv), Andres Chema 6, Hernandez 5.5 (10'st Mella 6.5); Dani Rodriguez 6 (40'st Jesus Rodriguez sv), Iker Bravo 6, Diao 5 (10'st Pol Fortuny 7) PANCHINA Fran, Carvalho, Diaz, Munoz, Ramon CT Lana ARBITRO Barbu (Romania) (Gazzetta Regionale)

giovedì 25 luglio 2024 Nazionale U19 (FIGC)