Per l’acquisto di Nissan c’è anche Foxconn, l’azienda che assembla gli iPhone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni, la notizia della possibile fusione fra i due colossi giapponesi dell’auto, Honda e Nissan, ha trovato sempre più conferme. Tanto che qualcuno si è spinto sino a darla per fatta. Ma nell’intricata vicenda spunta un terzo protagonista, ed è uno di quelli importanti: a Nissan sarebbe infatti interessata anche Foxconn, azienda taiwanese leader mondiale nella produzione di componenti elettronici. (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nissan e Honda hanno anche raggiunto un accordo di base sui modelli e sulle regioni che ciascuna azienda dovrà integrare, e hanno anche concordato le linee guida di un sistema di revisione dei prodotti che sarà gestito congiuntamente da entrambe le aziende. (Il Sole 24 ORE)
Stellantis è molto famoso come gruppo automobilistico, ma in Giappone ne potrebbe nascere uno simile ancora più ambizioso. (Panorama-auto.it)
Inoltre, entrambe le aziende starebbero cercando di incorporare Mitsubishi. Non a caso, Nissan è il suo principale azionista con una quota del 24%. (ClubAlfa.it)
Il panorama dell’industria automobilistica potrebbe presto essere sconvolto da un evento di portata storica: la possibile fusione tra Nissan e Honda, due dei principali produttori giapponesi. Ci sono novità non da poco per il mondo dell’automotive, la cui crisi sta preoccupando non poco l’economia. (InvestireOggi.it)
Ultim'ora news 19 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
Ciò include la condivisione di informazioni tecniche e la fornitura reciproca. Se ad oggi non ci sono informazioni certe su possibili architetture produttive, ce ne sono, invece, sulle ricerche congiunte per le piattaforme Software-Defined Vehicle (SDV) di prossima generazione. (Il Sole 24 ORE)