Supercoppa Europea a Udine, Collavino: "Importante per il ruolo e il valore dello sport in regione. Ospitiamo una sfida epica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'ufficialità tanto attesa della Supercoppa Europea, che si svolgerà a Udine nell'agosto del 2025, il Direttore Generale dell'Udinese Franco Collavino ha voluto esprimere la sua soddisfazione sul fatto che Udine possa ospitare un altro evento di fama mondiale. Di seguito le sue parole: "Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TuttoUdinese.it)
La notizia riportata su altre testate
In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. Da Udine a Torino. (Corriere della Sera)
Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. "Il 13 agosto 2025 Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. (Tiscali Notizie)
Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. (Il Sole 24 ORE)
UDINE- Supercoppa Europea 2025. (Tuttocampo)
Riconoscimento per lo Stadio Friuli di Udine, che mercoledì 13 agosto ospiterà la Supercoppa Europea. A dare l’ufficialità, oggi a Losanna, il Comitato Esecutivo Uefa. Si tratta della prima storica volta per l’assegnazione del trofeo in Italia, da quando la formula prevede una finale in gara secca tra le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League. (Adnkronos)
Lo ha stabilito oggi il Comitato esecutivo della federazione continentale del calcio, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)