Urso, puntiamo a piano triennale di ecobonus auto

Al tavolo automotive che si terrà il prossimo 7 agosto al Ministero delle Imprese "presenteremo le linee di indirizzo dei prossimi piani incentivi (gli ecobonus auto, n.d.r.), che mi auguro possano essere di durata triennale, per consentire una migliore programmazione nell'acquisto dell'auto da partre dei nostri cittadini consumatori". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell'assemblea di Assogasliquidi che si è tenuta nella sede del dicastero a Roma (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Come abbiamo visto, il nuovo Ecobonus è andato molto bene, soprattutto il bonus per le elettriche il cui fondo è andato esaurito in meno di 10 ore. (HDmotori)

2 Sono due novità annunciate dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, nel giorno in cui dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, arriva un messaggio di apertura al dialogo con le istituzioni e gli stakeholders. (Il Sole 24 ORE)

Per chi vuole assemblare il nostro Paese, ovviamente lo può fare, ma non è made in Italy. Sull'auto «abbiamo tutte le condizioni per attrarre altri produttori. (Il Messaggero - Motori)

Ecobonus, arriva (finalmente) un piano triennale?

Tolti gli aiuti sulle vetture meno inquinanti (da 0 a 20 grammi di anidride carbonica al chilometro), gli incentivi auto 2024 rimangono disponibili. Fra circa due settimane, Adolfo Urso comincerà a gettare le basi dei prossimi sconti statali. (Virgilio)

C’è già una data per il primo incontro relativo alla questione. Le agevolazioni per questo 2024 sono ancora in atto, ma il Governo guarda già al futuro con nuovi piani per gli incentivi auto. (InvestireOggi.it)

Un miliardo all’ecobonus che finanzia anche i motori inquinanti E’ ricorrente il ritornello contro gli incentivi sulle auto elettriche, ma del miliardo a disposizione con il fondo Ecobonus alle Bev sono andati solo 250 milioni – includendo taxi e veicoli commerciali – rispetto ai 440 milioni destinati a Euro 6 e plugin che ora, in totale, hanno ancora a disposizione 210 milioni. (Vaielettrico.it)