Nuovo piano di incentivi auto in Italia: i dettagli

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato un nuovo piano di incentivi per l'industria automobilistica italiana. Questo piano, che sarà presentato il 7 agosto 2024, mira a sostenere la produzione di veicoli meno inquinanti e a favorire l'acquisto di auto da parte dei cittadini italiani.

Urso ha rivelato che il nuovo piano di incentivi sarà triennale. Questa decisione è stata presa per consentire una migliore programmazione nell'acquisto delle auto da parte dei cittadini italiani. Il ministro ha sottolineato l'importanza di questi incentivi, affermando che hanno avuto un impatto positivo sia sul mercato delle auto elettriche che su quello delle altre tipologie di autovetture.

Il ministro ha anche fatto riferimento al successo del piano incentivi attualmente in atto. Secondo Urso, le misure adottate hanno avuto un effetto positivo, in particolare a sostegno dei ceti a reddito più basso. Tuttavia, ha ammesso che non tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.

Il prossimo passo sarà la convocazione del tavolo automotive il 7 agosto, durante il quale saranno presentate le linee guida del nuovo piano di incentivi. Questa sarà un'occasione per fare un primo bilancio del piano incentivi attualmente in atto e per discutere dei dettagli del nuovo piano triennale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo