Ecobonus auto: Urso preannuncia un nuovo piano triennale

Ecobonus auto: Urso preannuncia un nuovo piano triennale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SicurAUTO.it ECONOMIA

Mentre gli incentivi auto 2024 sono ancora in gran parte disponibili, escludendo naturalmente le risorse per le BEV che sono terminate in poche ore, il ministro Urso guarda in avanti e preannuncia la possibilità di rifinanziare l’Ecobonus auto presentando stavolta un piano triennale. In questo modo si soddisferebbero le richieste delle case automobilistiche (Stellantis su tutte) che chiedono un provvedimento a lunga scadenza per programmare meglio le scelte future. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri media

"Io al tavolo Automotive illustrerò la nostra politica industriale attraverso il piano incentivi che intendiamo proporre per i prossimi tre anni, alla luce anche dei risultati del piano incentivi straordinario che abbiamo in atto e che ha raggiunto i principali obiettivi, non tutti, per la verità". (Il Messaggero - Motori)

"Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso". (Il Messaggero - Motori)

Tolti gli aiuti sulle vetture meno inquinanti (da 0 a 20 grammi di anidride carbonica al chilometro), gli incentivi auto 2024 rimangono disponibili. Non per questo, però, il Governo intende tergiversare. (Virgilio)

Incentivi auto - Urso: "Allo studio un piano triennale"

Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perche' le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito piu' basso. (Motor1.com Italia)

Roma, 23 lug. (Agenzia askanews)

Nei prossimi giorni, infatti, Urso presenterà una rimodulazione temporale delle agevolazioni: "Al tavolo automotive che si terrà il prossimo 7 agosto al ministero delle Imprese presenteremo le linee di indirizzo dei prossimi piani incentivi che mi auguro possano essere di durata triennale, per consentire una migliore programmazione nell'acquisto delle auto da parte dei nostri cittadini". (Quattroruote)