Incentivi auto, il ministro Urso annuncia un piano triennale

Incentivi auto, il ministro Urso annuncia un piano triennale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it ECONOMIA

Il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, annuncerà il 7 agosto una rimodulazione triennale degli incentivi per il settore automobilistico, migliorando la programmazione degli acquisti per i cittadini. L’incontro servirà anche per consolidare il rapporto con Stellantis e discutere del successo degli incentivi attuali. Inoltre, il governo è ottimista riguardo a un possibile accordo con costruttori cinesi, sperando di annunciarlo durante la visita istituzionale del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Cina (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell'assemblea di Assogasliquidi che si è tenuta nella sede del dicastero a Roma. (L'Eco di Bergamo)

Tolti gli aiuti sulle vetture meno inquinanti (da 0 a 20 grammi di anidride carbonica al chilometro), gli incentivi auto 2024 rimangono disponibili. Fra circa due settimane, Adolfo Urso comincerà a gettare le basi dei prossimi sconti statali. (Virgilio)

Negli ultimi anni si è assistito a una rilevante crescita della sensibilità per le tematiche ambientali, sia da parte dei privati, sempre più propensi a compiere scelte ecosostenibili, sia da parte delle aziende, che tendono ad adottare politiche attente ai vari aspetti della sostenibilità, a partire dal processo produttivo, l’approvvigionamento energetico e i trasporti (sempre più aziende si attrezzano con veicoli con alimentazioni ibride o full electric). (Economy Magazine)

Incentivi auto, ministro Urso: si punta ad un piano triennale

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sembra intenzionato a soddisfare le frequenti richieste del settore su una programmazione degli incentivi con un'ottica di lungo termine. (Quattroruote)

Roma, 23 lug. (Agenzia askanews)

Prima dell'entrata in vigore dei nuovi incentivi, il ministro Urso aveva messo in guardia che se non avessero avuto successo, dal 2025 le risorse stanziate per il settore automotive sarebbero state utilizzate per sostenere le aziende intenzionate a produrre in Italia. (HDmotori)