Incentivi auto, Urso: “Al lavoro per un piano triennale”

Incentivi auto, Urso: “Al lavoro per un piano triennale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

“Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso”, sono le parole del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso che anticipa le intenzioni del Governo riguardo agli incentivi auto. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre gli incentivi auto 2024 sono ancora in gran parte disponibili, escludendo naturalmente le risorse per le BEV che sono terminate in poche ore, il ministro Urso guarda in avanti e preannuncia la possibilità di rifinanziare l’Ecobonus auto presentando stavolta un piano triennale. (SicurAUTO.it)

Il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso sta pensando a un piano triennale e nelle prossime settimane metterà sul tavolo quelle che sono le proposte per i nuovi sconti fiscali. C’è già una data per il primo incontro relativo alla questione. (InvestireOggi.it)

2 Sono due novità annunciate dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, nel giorno in cui dall’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, arriva un messaggio di apertura al dialogo con le istituzioni e gli stakeholders. (Il Sole 24 ORE)

Incentivi auto 2025, un ecobonus esteso per soddisfare la richiesta sull'elettrico

Tolti gli aiuti sulle vetture meno inquinanti (da 0 a 20 grammi di anidride carbonica al chilometro), gli incentivi auto 2024 rimangono disponibili. Fra circa due settimane, Adolfo Urso comincerà a gettare le basi dei prossimi sconti statali. (Virgilio)

Gli incentivi auto 2024 continuano, tranne che per i modelli con emissioni comprese tra 0 e 20 g/km, terminati in poche ore, e in molti si chiedono come il Governo intende o meno continuare con un piano di sconti statali per l'acquisto di auto meno inquinanti. (Motor1.com Italia)

Il prossimo 7 agosto, il Ministero delle Imprese ospiterà un nuovo tavolo di discussione dedicato al settore automotive, con l'obiettivo di delineare i futuri incentivi per le auto. (Tom's Hardware Italia)