Urso, prossimi incentivi a tutela della componentistica italiana. Da valutare se piano incentivi abbia aumentato produzione

Urso, prossimi incentivi a tutela della componentistica italiana. Da valutare se piano incentivi abbia aumentato produzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

"Io al tavolo Automotive illustrerò la nostra politica industriale attraverso il piano incentivi che intendiamo proporre per i prossimi tre anni, alla luce anche dei risultati del piano incentivi straordinario che abbiamo in atto e che ha raggiunto i principali obiettivi, non tutti, per la verità". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Premio imprese storiche della Camera di Commercio di Roma (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Le agevolazioni per questo 2024 sono ancora in atto, ma il Governo guarda già al futuro con nuovi piani per gli incentivi auto. C’è già una data per il primo incontro relativo alla questione. (InvestireOggi.it)

“Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso”, sono le parole del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso che anticipa le intenzioni del Governo riguardo agli incentivi auto. (Auto.it)

Il Governo sta definendo il nuovo piano di eco–incentivi auto e dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, arrivano nuovi dettagli in vista del Tavolo sull’Automotive in programma il 7 agosto 2024. (PMI.it)

Urso: «Non incentiveremo chi assembla solamente e non produce auto. Non è made in Italy»

Al tavolo automotive che si terrà il prossimo 7 agosto al Ministero delle Imprese "presenteremo le linee di indirizzo dei prossimi piani incentivi (gli ecobonus auto, n.d.r.), che mi auguro possano essere di durata triennale, per consentire una migliore programmazione nell'acquisto dell'auto da partre dei nostri cittadini consumatori". (L'Eco di Bergamo)

Torniamo a discutere degli incentivi per le auto, alla luce di quanto avvenuto lo scorso 3 giugno: i fondi destinati alle auto elettriche sono stati esauriti in meno di 9 ore a causa di un click day atteso per circa sei mesi. (Tom's Hardware Italia)

Sull'auto «abbiamo tutte le condizioni per attrarre altri produttori. Lo afferma il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, rispondendo a una domanda sull'accordo tra Stellantis e il gruppo cinese Leapmotor. (Il Messaggero - Motori)