Urso: «Bene piano incentivi auto, prossimo Ecobonus mi auguro di durata triennale»

Urso: «Bene piano incentivi auto, prossimo Ecobonus mi auguro di durata triennale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

"Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine dell'assemblea di Federchimica-Assogasliquidi in svolgimento a Palazzo Piacentini. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Prima dell'entrata in vigore dei nuovi incentivi, il ministro Urso aveva messo in guardia che se non avessero avuto successo, dal 2025 le risorse stanziate per il settore automotive sarebbero state utilizzate per sostenere le aziende intenzionate a produrre in Italia. (HDmotori)

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sembra intenzionato a soddisfare le frequenti richieste del settore su una programmazione degli incentivi con un'ottica di lungo termine. (Quattroruote)

Facciamo il punto della situazione e vediamo in che modo gli automobilisti potrebbero risparmiare, come sempre all’insegna della sostenibilità. Il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso sta pensando a un piano triennale e nelle prossime settimane metterà sul tavolo quelle che sono le proposte per i nuovi sconti fiscali. (InvestireOggi.it)

Incentivi auto, il ministro Urso propone un nuovo piano triennale

– Alla luce del ‘successo’ dell’ultimo piano incentivi per l’acquisto di autovetture il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si accinge a studiare la possibilità di un piano triennale di incentivi per migliorare la programmabilità degli acquisti da parte dei cittadini. (Agenzia askanews)

Per chi vuole assemblare il nostro Paese, ovviamente lo può fare, ma non è made in Italy. Sull'auto «abbiamo tutte le condizioni per attrarre altri produttori. (Il Messaggero - Motori)

Non per questo, però, il Governo intende tergiversare. Fra circa due settimane, Adolfo Urso comincerà a gettare le basi dei prossimi sconti statali. (Virgilio)