Ecobonus, arriva (finalmente) un piano triennale?

Ecobonus, arriva (finalmente) un piano triennale?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Ecobonus da rivedere. Era ora, ma speriamo con esiti migliori delle precedenti puntate. Il ministro Adolfo Urso annuncia, finalmente, un piano triennale. Non più attese infinite e bandi all’ultimo minuto, vedi soprattutto bonus wallbox, ma un piano che permetta di programmare vendite e acquisti. Un miliardo all’ecobonus che finanzia anche i motori inquinanti E’ ricorrente il ritornello contro gli incentivi sulle auto elettriche, ma del miliardo a disposizione con il fondo Ecobonus alle Bev sono andati solo 250 milioni – includendo taxi e veicoli commerciali – rispetto ai 440 milioni destinati a Euro 6 e plugin che ora, in totale, hanno ancora a disposizione 210 milioni. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sembra intenzionato a soddisfare le frequenti richieste del settore su una programmazione degli incentivi con un'ottica di lungo termine. (Quattroruote)

“Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso”, sono le parole del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso che anticipa le intenzioni del Governo riguardo agli incentivi auto. (Auto.it)

Il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, annuncerà il 7 agosto una rimodulazione triennale degli incentivi per il settore automobilistico, migliorando la programmazione degli acquisti per i cittadini. Inoltre, il governo è ottimista riguardo a un possibile accordo con costruttori cinesi, sperando di annunciarlo durante la visita istituzionale del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Cina. (Autoappassionati.it)

Incentivi auto 2025, un ecobonus esteso per soddisfare la richiesta sull'elettrico

Il governo sta preparando un piano triennale di ecobonus per l’auto le cui linee di indirizzo saranno illustrate il 7 agosto al tavolo con Stellantis, i sindacati, le Regioni e le associazioni di filiera. (Il Sole 24 ORE)

Fra circa due settimane, Adolfo Urso comincerà a gettare le basi dei prossimi sconti statali. Tavolo convocato “Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo – ha dichiarato il ministro del Made in Italy, dell'assemblea di Federchimica-Assogasliquidi -, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso. (Virgilio)

Torniamo a discutere degli incentivi per le auto, alla luce di quanto avvenuto lo scorso 3 giugno: i fondi destinati alle auto elettriche sono stati esauriti in meno di 9 ore a causa di un click day atteso per circa sei mesi. (Tom's Hardware Italia)