A Corciano Castello di vino l’enologia e l’eccellenze del territorio del Trasimeno

A Corciano Castello di vino l’enologia e l’eccellenze del territorio del Trasimeno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto pronto a Corciano per la dodicesima edizione di Castello di vino, kermesse promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Consorzio dei vini Doc Colli del Trasimeno, che presenterà Anteprima Trasimeno 2024, dedicata all’enologia e alle eccellenze del territorio del Trasimeno. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre lungo le vie del centro storico del borgo ci si potrà immergere in una serie di attività esperienziali tutte da assaporare percorrendo un caratteristico percorso sensoriale itinerante, degustandoprodotti locali in piccoli corner allestiti nell’acropoli nella suggestiva Taverna del Duca, aperta per l’occasione, dove si potrà scegliere tra pietanze della tradizione enogastronomica umbra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Oltre ad utili indicazioni relative ad aziende agricole, enoteche e ristoranti il volume dedicato al nostro territorio offre preziosi consigli per immergersi nelle unicità dell’area dei Castelli Romani. (Cronache Cittadine)

‘Ophis c’è’ scrive lo che Daniele Citeroni Maurizi sulla sua pagina Instagram per celebrare questo prezioso traguardo. Il suo ristorante, ad Offida, si caratterizza per una ‘cucina marchigiana e gourmet’. (il Resto del Carlino)

Massa Lubrense, il ristorante “Lo Stuzzichino” di Sant’Agata tra i migliori ristoranti italiani nella categoria “Trattorie e Bistrò Moderni” (Positanonews)

50 Top Italy 2025, Abraxas Osteria è la seconda migliore trattoria d'Italia

Nelle prossime settimane saranno presentate le altre sezioni della guida 50 Top Italy 2025, in molte altre categorie Dall’Antica Osteria del Mirasole, vicino Bologna, alla Casa Torrente – Al Convento di Cetara: ecco le trattorie scelte dalla guida online Top Italy. (Sky Tg24 )

Sennori. Si chiama Cheerleading ed è una disciplina sportiva che unisce elementi di ginnastica, danza e acrobazia. È anche il progetto lanciato dagli assessorati comunali allo Sport e alle Politiche giovanili, in collaborazione con la Pro Loco di Sennori, per avvicinare i ragazzi allo sport come pratica di vita e come fonte di sano divertimento. (SARdies.it)

Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. (ilmattino.it)