Intervento alla celebrazione del 210° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri
Roma, 05/06/2024 (II mandato) Il Presidente Sergio Mattarella con l'Amm. Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato maggiore della difesa e il Gen. C.A. Teo Luzi, Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, in occasione della celebrazione del 210° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri Scarica la foto (Quirinale)
Su altri media
Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)
Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)
I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)
“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)
«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)
Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)