Legge di Bilancio 2025: tutte le novità per la giustizia

Legge di Bilancio 2025: tutte le novità per la giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti SALUTE

Sabato 28 dicembre con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A.S. n. 1330). Via libera definitivo al provvedimento con 108 voti favorevoli, 63 contrari e una sola astensione. Al testo generale della legge e alla sua approvazione abbiamo dedicato l’articolo Manovra di bilancio 2025: il testo approvato (PDF scaricabile) 1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco la dote che la manovra porta alla crescita. Ma è l’Ufficio parlamentare di bilancio a ridimensionare ulteriormente la già flebile fiammella: secondo i tecnici, infatti, la maggiore crescita sarà… (la Repubblica)

La causa principale è legata alle nuove regole del bilancio europeo, che impongono, seppure distribuite su sette anni, di riportare debito e deficit su traiettorie discendenti. A ciò si aggiunge la volontà del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, di mantenere una linea di rigore e risanamento, anche per evitare turbolenze sui mercati finanziari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra: Magnacca, avrà affetti positivi su economia Abruzzo

“La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”. (Regione Abruzzo)