Legge di Bilancio 2025: tutte le novità per la giustizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 28 dicembre con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A.S. n. 1330). Via libera definitivo al provvedimento con 108 voti favorevoli, 63 contrari e una sola astensione. Al testo generale della legge e alla sua approvazione abbiamo dedicato l’articolo Manovra di bilancio 2025: il testo approvato (PDF scaricabile) 1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco la dote che la manovra porta alla crescita. Ma è l’Ufficio parlamentare di bilancio a ridimensionare ulteriormente la già flebile fiammella: secondo i tecnici, infatti, la maggiore crescita sarà… (la Repubblica)
La causa principale è legata alle nuove regole del bilancio europeo, che impongono, seppure distribuite su sette anni, di riportare debito e deficit su traiettorie discendenti. A ciò si aggiunge la volontà del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, di mantenere una linea di rigore e risanamento, anche per evitare turbolenze sui mercati finanziari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”. (Regione Abruzzo)