Manovra: Magnacca, avrà affetti positivi su economia Abruzzo

Manovra: Magnacca, avrà affetti positivi su economia Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Abruzzo INTERNO

“La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”. A dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca commentando i punti chiave della manovra fiscale che interviene su diversi aspetti con 17 miliardi di euro per rendere strutturale il cuneo fiscale e con tre aliquote Irpef e sugli incentivi per le assunzioni. (Regione Abruzzo)

Ne parlano anche altre testate

Una spinta più forte all’inizio, poi la scia si farà debole. Per il governo, che l’ha scritta, la Legge di bilancio restituirà al Prodotto interno lordo (Pil) un effetto positivo dello 0,3% nel 2025. (la Repubblica)

1. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Dopo la Manovra, pensioni minime e flat tax: le sfide del governo

– Dalle pensioni minime all’Irpef: sono tanti i capitoli, cari anche ai partiti della maggioranza, che non hanno trovato spazio nella versione definitiva della manovra economica. A ciò si aggiunge la volontà del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, di mantenere una linea di rigore e risanamento, anche per evitare turbolenze sui mercati finanziari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)