Appalti e corruzione, tutti i nomi degli indagati: gli imprenditori e i funzionari coinvolti

Amministratori, imprenditori, funzionari. Dall'inchiesta della Procura di Venezia, emerge un intreccio di affari e connivenze tra pubblico e privato, che secondo gli accertamenti della Guardia di finanza avrebbe fatto perno sull'assessore comunale Renato Boraso. «Al centro dell'indagine – ha spiegato il procuratore Bruno Cherchi – è l'attività dell'assessore in relazione alla strutturazione di gare, in cui venivano favoriti alcuni privati rispetto ad altri, in cambio di denaro. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Una serie di arresti di amministratori, pubblici funzionari e imprenditori è in corso da parte della Guardia di Finanza di Venezia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica lagunare su reati contro la Pubblica amministrazione. (Rai Storia)

INDAGATO IL SINDACO DI VENEZIA, ARRESTATO UN SUO ASSESSORE: UNA NUOVA TEGOLA SUL CENTRODESTRA. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. (Oggi Treviso)

Venezia, indagato il sindaco Brugnaro per la vendita dell’area dei Pili a un imprenditore di Singapore. Arrestato l’assessore alla Mobilità

Sono 18 le persone coinvolte a vario titolo, tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori, e il magistrato avrebbe disposto altrettante misure cautelari eseguite dai militari della Guardia di finanza di Venezia (Open)

Tre le persone tratte in arresto dai finanzieri c'è l'assessore alla Mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, cui vengono contestati i reati di corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione. Oltre a Boraso, in carcere è finito un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese. (Today.it)

Un terremoto (giudiziario) in laguna. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)