Cosa fa Ohlins, la società svedese comprata da Brembo

Cosa fa Ohlins, la società svedese comprata da Brembo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Cosa fa Ohlins, la società svedese comprata da Brembo Tutto su Ohlins Racing, l'azienda svedese di sospensioni acquisita da Brembo (che ha mollato Pirelli) per 405 milioni di dollari. L’azienda di impianti frenanti Brembo ha firmato oggi un accordo per acquisire l’interezza del capitale di Ohlins Racing, società svedese specializzata nella produzione di sospensioni ad alte prestazioni per moto e auto. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Brembo cresce con la più grande acquisizione della sua storia, puntando alla prpossima generazione di sospensioni sia per la strada che per le competizioni sportive. (Corriere della Sera)

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Il Messaggero - Motori)

Stiamo parlando della Brembo, azienda leader nel settore degli impianti frenanti per veicoli, che è considerata universalmente una delle migliori al mondo. Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. (Virgilio)

MOTORSPORT, BREMBO ACQUISTA OHLINS

Brembo ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader globale nella produzione di sospensioni premium per moto e auto. L'operazione, dal valore di 405 milioni di dollari, rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Brembo. (Automoto.it)

L'operazione, del valore di 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro), rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Brembo. Brembo, il colosso italiano dei sistemi frenanti, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader svedese nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È un brand riconosciuto in tutto il mondo, con un business solido e una reputazione senza pari, sia in pista che su strada – ha dichiarato Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo – . “Öhlins è perfetta per Brembo. (Sport Mediaset)