Brembo, avvio positivo al MidCap

Brembo, avvio positivo al MidCap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Avvio di giornata tonico per Brembo al MidCap. Alle ore 10.10 il titolo guadagnava il 3,15% a 10,03 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 9,858 euro e un massimo di 10,172 euro. La società bergamasca ha comunicato di aver siglato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, azienda attiva nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. Il corrispettivo della transazione è 405 milioni di dollari (che corrispondono a circa 370 milioni di euro) in assenza di cassa o debito finanziario. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Brembo, azienda leader nelle soluzioni frenanti, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Öhlins Racing da Tenneco, società gestita da Apollo Global Management. Con questa operazione, Brembo amplia la propria offerta tecnologica, integrando sospensioni di alta gamma nel proprio portafoglio prodotti per auto e moto e rafforzando la sua presenza nei campionati più prestigiosi come MotoGP, Formula 1 e Superbike. (il Giornale)

ANSA (Avvenire)

Con un investimento di 405 milioni di dollari, pari a circa 370 milioni di euro, questa operazione segna la più grande acquisizione nella storia del gruppo italiano. Brembo acquisisce Ohlins per 370 milioni di euro (Info Motori)

Cosa fa Ohlins, la società svedese comprata da Brembo

L’acquisizione di Öhlins Racing da parte di Brembo sarà perfezionata nel 2025 e permetterà al colosso bergamasco famoso in tutto il mondo di ampliare la propria offerta con l’inclusione di tecnologie avanzate per le sospensioni, una componente cruciale per migliorare le prestazioni delle auto sia da strada che da gara. (QuiFinanza)

Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. Dal 1961 però c'è un altro brand che porta il tricolore a livelli altissimi nel mondo. (Virgilio)

Tutto su Ohlins Racing, l'azienda svedese di sospensioni acquisita da Brembo (che ha mollato Pirelli) per 405 milioni di dollari. L’azienda di impianti frenanti Brembo ha firmato oggi un accordo per acquisire l’interezza del capitale di Ohlins Racing, società svedese specializzata nella produzione di sospensioni ad alte prestazioni per moto e auto. (Start Magazine)