Brembo compra sospensioni Ohlins per 370 milioni di euro. Tiraboschi: «Possiamo così espandere nostra offerta»

Brembo compra sospensioni Ohlins per 370 milioni di euro. Tiraboschi: «Possiamo così espandere nostra offerta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. Il corrispettivo della transazione è di 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro), in assenza di cassa o debito finanziario, ed è soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Brembo, il gruppo bergamasco leader nei sistemi frenanti, ha acquisito il 100% di Öhlins Racing, azienda svedese specializzata in sospensioni premium per auto e moto, per 405 milioni di dollari. (Tom's Hardware Italia)

Questa operazione segna un momento storico per Brembo. Brembo, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, ha annunciato oggi venerdì 11 ottobre 2024 l’acquisizione di Öhlins Racing, società svedese leader nelle sospensioni premium per il motorsport e il mercato automotive. (QuiFinanza)

ANSA (Avvenire)

Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro

Secondo Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo, questa acquisizione è un passo fondamentale per ampliare l’offerta della società nel settore automotive, grazie alla consolidata reputazione di Öhlins. (Automoto.it)

Brembo cresce con la più grande acquisizione della sua storia, puntando alla prpossima generazione di sospensioni sia per la strada che per le competizioni sportive. (Corriere della Sera)

Dettagli dell'acquisizione L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. L'operazione, del valore di 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro), rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Brembo (QUOTIDIANO NAZIONALE)