Incendio a Notre Dame di Rouen, la cattedrale amata da Monet

È andata a fuoco una delle guglie della Cattedrale di Notre Dame di Rouen in Seine-Maritime, Normandia, nel nord della Francia. Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha dichiarato su 'X' che ''tutte le risorse pubbliche sono state mobilitate'' e che "le cause del rogo sono al momento sconosciute". L'incendio, scoppiato a mezzogiorno, è avvenuto durante i lavori di ristrutturazione sulla guglia, come spiega l’emittente tv Bfmtv che sta trasmettendo la diretta dell’evento. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

Un incendio sta interessando la guglia della cattedrale di Rouen, nel nord della Francia. Lo riporta La Parisien. Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, su X ha parlato di un rogo di "origine ignota" e annunciato la mobilitazione di "ogni risorsa". (Il Sole 24 ORE)

I primi accertamenti avrebbero indicato un incendio che ha riguardato le impalcature e soprattutto i teloni di protezione. Quell'area della struttura era avvolta da un grande telo bianco. (Il Giornale d'Italia)

Incendio nella cattedrale di Rouen, il capoluogo della Normandia, nel nord della Francia. Su X, il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha precisato che è la guglia ad essere al centro dell'incendio «di origine ignota». (ilmessaggero.it)

Francia, incendio su una guglia della cattedrale di Rouen. VIDEO

Leggi tutta la notizia Un incendio è scoppiato nella guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia. (Virgilio)

Le fiamme alte e una densa coltre di fumo stanno nuovamente minacciando la zona già duramente colpita sabato scorso, quando un terribile incidente stradale in cui hanno perso la vita tre motociclisti ha causato un grosso rogo. (Meteo Italia)

Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su 'X' che ''tutte le risorse pubbliche sono mobilitate'' e che ''al momento sono sconosciute'' le cause del rogo (Sky Tg24 )