Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa sentita anche a Napoli

Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa sentita anche a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Fatto Nisseno INTERNO

(Adnkronos) – Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. D'intensità 3.2, l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli. Domani e dopodomani è in programma l'esercitazione nazionale per rischio vulcanico nell'area dei Campi Flegrei, che riguarda le aree che si trovano nella zona rossa. Domani è prevista l'esercitazione guidata dalla Protezione Civile con l'allontanamento assistito della popolazione, su base volontaria. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (ilmattino.it)

It Alert in Campania: E’ scattato oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto

Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e raggiungerà Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Ottopagine)

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto, milioni di campani hanno ricevuto un messaggio di allarme direttamente sui loro smartphone. Non è una notizia falsa, ma il test a grande scala del sistema nazionale IT-Alert, che ha simulato una imminente eruzione vulcanica ai Campi Flegrei in provincia di Napoli (Positanonews)