iT Alert eruzione Campi Flegrei, chiamate al 112 di famiglie preoccupate: "Cosa dobbiamo fare?"

iT Alert eruzione Campi Flegrei, chiamate al 112 di famiglie preoccupate: Cosa dobbiamo fare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi Chiamate al 112 dopo il messaggio iT-Alert di oggi pomeriggio, venerdì 11 ottobre 2024, arrivato alle ore 17 sui cellulari della Campania per la simulazione del rischio di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei nell'ambito delle esercitazioni Exe Flegrei 2024. Dopo l'avviso comparso su tutti i telefonini, a quanto apprende Fanpage.it, si sono registrate anche chiamate al numero unico per l'emergenza da parte di famiglie preoccupate che chiedevano cosa fare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

In caso di eruzione vulcanica dei Campi Flegrei, il governo ha predisposto l'evacuazione di 500mila persone entro 72 ore. Destinazione: la Calabria. (Today.it)

Campi Flegrei: coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga La simulazione delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche (Ottopagine)

«Alla prova sono segnalate, in base a ciò che dice il portale su cui è stato possibile prenotarsi, 1.500-1.600 persone. (Corriere della Sera)

Table Top Exercise al COMFOP Sud

Nel pomeriggio di oggi è prevista la simulazione del passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente. La popolazione sarà avvertita tramite il sistema IT-Alert: alle 17 sui telefoni cellulari attivi sul territorio della Campania verrà inviato un messaggio di allarme nel quale sarà comunque specificato che si tratta di un test. (ilmattino.it)

Sabato 12 ottobre sono poi previste le prove di evacuazione dalla zona rossa dei Campi Flegrei. Continuano i test del sistema di allarme pubblico It-Alert sviluppato dalla Protezione Civile per avvisare la popolazione in caso di grave emergenza. (Virgilio Notizie)

A Palazzo Salerno l’esercitazione per verificare le procedure emergenziali connesse al rischio vulcanico dei Campi Flegrei. Contenuto pagina (Esercito Italiano)