Tendopoli in terreni fondazione Terina a Lamezia in caso di evacuazione dei Campi Flegrei

Tendopoli in terreni fondazione Terina a Lamezia in caso di evacuazione dei Campi Flegrei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Lametino INTERNO

I terreni gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, sono stati individuati quali siti sui cui allestire una tendopoli - secondo quanto riporta Adnkronos - in grado di ospitare decine di migliaia di persone nell'eventualità in cui dovesse rendersi necessario procedere a operazioni di evacuazione nell'area dei Campi Flegrei (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

​​​​Si è tenuta a Palazzo Salerno, sede del Comando delle Forze Operative Sud, l’esercitazione di tipo Table Top Exercise, denominata “Campi Ardenti 2024”, per testare i piani di contingenza relativi all’emergenza di rischio vulcanico dell’area flegrea, effettuata in coordinazione con il Dipartimento di Protezione Civile, la Prefettura di Napoli e la regione Campania. (Esercito Italiano)

Il messaggio avvertirà i cittadini residenti nei comuni interessati (anche alcuni del basso Lazio), di un rischio eruzione imminente dei Campi Flegrei, quantificando il livello dell'emergenza. Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile. (ilmattino.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

Campi Flegrei, simulazione allontanamento con i treni Fs

Dopo l'annuncio del suo ritorno in campo fissato per l'anno nuovo, Paul Pogba sembra fare sul serio. Il Pogback, come è stato definito il ritorno di Paul Pogba alla Juventus nel luglio (SpazioJ)

Alla prova di evacuazione per un'eruzione imminente ai Campi Flegrei si sono iscritti in 1.600 su una popolazione interessata, tra area rossa e area gialla, di circa 1,3 milioni di persone. "Esorto i cittadini a partecipare" (Adnkronos)

Così il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa così all’esercitazione nazionale di protezione civile “EXE Flegrei 2024”, in programma fino a domani e coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Campania. (anteprima24.it)