Honda, ecco la CB1000 Hornet: streetfighter con motore CBR da 152 CV - News

Honda, ecco la CB1000 Hornet: streetfighter con motore CBR da 152 CV - News
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Come anticipato dalla stessa Honda lo scorso anno - per il 2025 la famiglia Hornet si allarga con l'arrivo della CB1000 Hornet e in ben due versioni: oltra alla standard arriva anche la variante SP. CB1000 Hornet 2025: come è fatta La filosofia costruttiva della nuova ammiraglia naked Honda è quella di poter offrire il massimo divertimento in città, nelle strade tortuose e sui passi di montagna. Per svolgere questa missione la nuova streetfighter di Tokyo vede il propulsore della CBR1000RR Fireblade 2017-2019 (che in questa configurazione ha una potenza di 152 CV a 11.000 giri/mine 104 Nm di coppia a 9.000 giri/min) con un cambio a rapportatura corta (dalla 2a alla 5a marcia), abbinato al nuovo telaio perimetrale rivisto e con un aumento del 70% della rigidezza torsionale rispetto a quello della Neo Sports Café. (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Assieme alla nuova Honda CB1000 Hornet, per il 2025 la Casa di Tokyo ha presentato anche la versione SP. L’obiettivo è chiaro: solleticare il palato anche dei motociclisti più sportivi. (Red-Live)

Spuntano i disegni di quella che potremmo chiamare una Honda CB1000R elettrica. Tanto in comune con la sorella maggiore, ma anche un enorme pacco batterie e ricarica in DC. (Vaielettrico.it)

Motore di derivazione CBR1000RR Dopo averla fatta vedere in anteprima ad EICMA nel 2023, Honda ha presentato ufficialmente la nuova top di gamma delle naked sportive, con molte novità tecniche ad accompagnare un look rinnovato e più affilato rispetto al modello precedente. (Red-Live)

E se la CB1000 Hornet fosse elettrica? Ecco cosa ci mostra un brevetto

Anzi, le moto, perché la nuova CB1000 Hornet è proposta in due versioni: quella che potremmo definire standard e la Hornet CB1000 SP, quest’ultima caratterizzata da un temperamento un po’ più “pepato”. (inSella)

La ciclistica si basa su un telaio a doppio trave in acciaio, con sospensioni Showa completamente regolabili e freni Nissin. A spingerla è un quattro cilindri di derivazione CBR1000RR 2017, rivisto in favore della massima dolcezza e pienezza di erogazione, e capace di 152 CV a 11.000 giri e 104 Nm a 9.000. (EICMA)

Che Honda fosse al lavoro sull'implementazione della tecnologia elettrica nella propria gamma non è certo un mistero, i piani parlano di almeno dieci modelli già entro il 2025, ma un nuovo brevetto depositato dalla Casa di Tokyo è quanto mai interessante. (Moto.it)