Caos treni, 800mila passeggeri colpiti: il video da Parigi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell'apertura dei Giochi di Parigi. Circa 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero di natura dolosa. La Sncf ha infatti parlato di "diversi atti dolosi simultanei" che hanno interessato le zone "Atlantique, Nord ed Est". Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Secondo i media francesi, tre incendi sono stati rilevati nei pressi dei binari delle linee ad alta velocità Atlantico, Nord ed Est, per cui la circolazione è stata interrotta. Parigi, 26 lug. (il Dolomiti)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)

Numerosi viaggiatori stanno aspettando di conoscere il proprio destino, con una circolazione che si preannuncia lentamente in ripresa da qui a lunedì 29 luglio, data in cui potrebbe avvenire il ripristino completo delle linee, secondo le fonti ufficiali. (CremonaOggi)

Allerta sicurezza a Parigi: dal caos ferroviario all'allarme bomba, cosa sta succedendo

Il riassunto parte della mattinata, contrassegnata dalla paralisi della rete dei Tgv. La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese (La Gazzetta dello Sport)

Parigi, 26 lug. - A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (Il Sole 24 ORE)

Si concentrano su alcuni gruppi della sinistra radicale i sospetti delle forze dell’ordine dopo il maxi-sabotaggio alla rete ferroviaria francese. Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, la compagnia ferroviaria di Stato francese (SNCF) ha subìto un «massiccio attacco di portata tale da paralizzare» la sua rete di treni ad alta velocità. (Open)