Maltempo, evacuazioni in Polonia e Romania dopo inondazioni, almeno 6 morti

Altri dettagli:
Maltempo

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. I meteorologi hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque nella maggior parte dei fiumi stanno aumentando, l’ondata di inondazioni si è fatta strada attraverso il paese e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la notte. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

E' salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, alluvioni in Europa centrale: le immagini dalla Polonia (La Stampa)

Una pesante ondata di maltempo sta colpendo, come previsto, diversi paesi dell’Europa centrale, portando gravi disagi e purtroppo anche delle vittime. La Polonia è attualmente tra i paesi maggiormente colpiti, con le condizioni meteo avverse che hanno causato inondazioni, danni alle infrastrutture e l’evacuazione di migliaia di persone. (Meteo Italia)

Le immagini aeree mostrano le drammatiche alluvioni in Romania

Anche nella Repubblica Ceca, migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità, mentre case e strade sono allagate. Un'ondata di maltempo sta attraversando il Centro Europa, provocando gravi inondazioni. (ilmattino.it)

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. (Corriere TV)

La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si registrano 5 morti e decine di sfollati. Gli elicotteri del Dsu, il dipartimento per le situazioni di emergenza del ministero degli Interni di Bucarest, stanno sorvolando le zone più colpite alla ricerca di sopravvissuti nei villaggi travolti dalle acque, ed il bilancio potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (Corriere TV)