Incendio sui monti tra Morolo e Sgurgola, vasto il fronte del fuoco: elicottero in azione

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Ennesimo incendio sui monti della Ciociaria in una stagione che segna già il triste record per i numerosi roghi che hanno devastato la flora e la fauna dei boschi della provincia. Nella mattinata un rogo è divampato tra Morolo e Sgurgola. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco per domare le fiamme da terra ma, considerato che il fronte del fuoco è molto vasto e alla luce della sua velocità di propagazione, è stato richiesto l’ausilio di un elicottero che sta provvedendo ad effettuare dei lanci dall’alto. (Frosinone News)

Su altri media

Il vento ieri ha costretto a segnare una domenica da allerta rossa che, nella Capitale, si è palesata con una decina di incendi per lo più divampati da sterpaglie e vegetazione incolta. Il rogo più grande in termini di estensione e di vigili del fuoco impegnati, è stato quello di Cesano. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. (MeteoWeb)

Continua senza sosta l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile per domare le fiamme che da ieri stanno distruggendo ettari di terreni alle porte di Roma. Il rogo, che ieri ha interessato la zona del poligono di tiro, oggi complice anche il vento, si sta spingendo in direzione della Valle del Baccano. (Tuscia Web)

Roma brucia, maxi incendi a Ponte Mammolo e Cesano: aria irrespirabile in molte zone

Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei a… Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. (Repubblica Roma)

Sono sotto controllo ma ancora attivi gli incendi che hanno colpito in poche ore diverse zone di Roma, a Ponte Mammolo nel territorio del Municipio IV e a Cesano nel territorio del Municipio XV. La Capitale brucia. (leggo.it)

Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L’ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. (OglioPoNews)