Incendi a Cesano e Ponte Mammolo: interventi in corso e indagini aperte

L'incendio che ha colpito Cesano continua a propagarsi, spostandosi verso la Valle del Baccano. I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile stanno lavorando senza sosta per domare le fiamme che da ieri stanno distruggendo ettari di terreni alle porte di Roma.

Il rogo, che ieri ha interessato la zona del poligono di tiro, oggi si sta spingendo in direzione della Valle del Baccano, complici anche le condizioni meteorologiche. A causa dell'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, le autorità sanitarie consigliano di tenere le finestre chiuse e di evitare l'uso di condizionatori che riciclano l'aria esterna, preferendo l'uso di ventilatori.

La Protezione Civile ha emesso una Comunicazione di Prevenzione, informando che l'intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio di sterpaglie, vegetazione e rifiuti che interessa da ieri la zona di via di Ponte Mammolo è ancora attivo. Le operazioni proseguono alacremente per la pronta messa in sicurezza e completa bonifica dello scenario.

In via precauzionale, sono state evacuate circa 120 persone dalle abitazioni e dagli hotel della zona. La Procura di Roma ha aperto un'indagine per chiarire la dinamica del vasto incendio che nelle scorse ore ha interessato le zone di Ponte Mammolo e Cesano. Le immagini dell'incendio stanno facendo il giro di tutta Italia, mostrando l'entità del disastro.

Mentre gli interventi continuano, la popolazione è invitata a seguire le indicazioni delle autorità e a rimanere in zone sicure fino a quando la situazione non sarà completamente sotto controllo. La priorità è la sicurezza di tutti e la salvaguardia dell'ambiente.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo