Incendi a Roma: roghi ed evacuazioni a Ponte Mammolo e Cesano

Incendi a Roma: roghi ed evacuazioni a Ponte Mammolo e Cesano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Dono diversi gli incendi divampati a Roma negli ultimi giorni. Un rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, interessando la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Nel tardo pomeriggio di ieri, 2 incendi di vaste proporzioni hanno interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano. A Ponte Mammolo sono prontamente intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. (Il Faro online)

La Procura di Roma apre un'indagine per chiarire la dinamica del vasto incendio che nelle scorse ore ha interessato le zone di Ponte Mammolo e Cesano. Sta facendo il giro di tutta Italia il video con le immagini del vasto incendio che ha interessato la zona di Ponte Mammolo e di Cesano a Roma nella giornata di domenica. (Quotidiano di Sicilia)

Ventitré le persone a cui il Campidoglio ha dovuto trovare una sistemazione provvisoria poiché sgomberate dalle loro baracche di lamiere e mattoni dopo il maxi-rogo scoppiato domenica pomeriggio a Ponte Mammolo (ilmessaggero.it)

Roma brucia, maxi incendi a Ponte Mammolo e Cesano: aria irrespirabile in molte zone

Incendio Roma nord, fiamme vicino alle case dal Parco della Torricella. VIDEO Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. (3bmeteo)

A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

(Adnkronos) – A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (OglioPoNews)