FIAMME A CESANO, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE DA ORE

FIAMME A CESANO, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE DA ORE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
VignaClaraBlog.it INTERNO

Dal pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio, un incendio di vaste proporzioni sta interessando la zona di Cesano, dove tutti i mezzi di spegnimento aerei sono in volo e dove è stato chiesto anche il supporto di due canadair. Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni Vigili del Fuoco e Protezione Civile in quanto la situazione è ancora in evoluzione. (VignaClaraBlog.it)

Ne parlano anche altre fonti

E brucia ancora dal cimitero di Prima Porta a Cesano fino a Ponte Mammolo. Il vento ieri ha costretto a segnare una domenica da allerta rossa che, nella Capitale, si è palesata con una decina di incendi per lo più divampati da sterpaglie e vegetazione incolta. (ilmessaggero.it)

Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. (MeteoWeb)

Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". (Fanpage.it)

Roma: incendio a Ponte Mammolo, ecco la veduta notturna della maxi-nube di fumo

La nube alta decine di metri era visibile anche dall’Altare della Patria e oltre. (Corriere Roma)

Maxi incendio di sterpaglie alla periferia della Capitale, in zona Ponte Mammolo, visibile anche in diversi quartieri a causa della colonna di fumo che si è sollevata sulla zona. Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche ma nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata dai soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

In fiamme sterpaglie ma anche alcune automobili (Corriere TV)