UN INFERNO DI FUOCO A CESANO

UN INFERNO DI FUOCO A CESANO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
VignaClaraBlog.it INTERNO

Alle prime luci dell’alba situazione ancora critica a Cesano, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, si è sviluppato uno degli incendi peggiori degli ultimi anni nel Lazio che ha reso necessario un imponente dispiegamento di uomini e mezzi su un fronte fiamme che ha coinvolto oltre trenta ettari di terreno. Numerose infatti le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute, affiancate da quelle della Protezione Civile della Regione Lazio e del Comune di Roma mentre non è mancato l’ausilio dei volontari di Protezione civile accorsi da Trevignano, da Bracciano, da Anguillara e altri comuni limitrofi. (VignaClaraBlog.it)

La notizia riportata su altri media

A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (OglioPoNews)

Due bambini sono rimasti lievemente intossicati. Ore di inferno vissute a due passi dal centro di Roma, 120 le persone allontanate dalla favela, evacuati momentaneamente anche 30 ospiti di un albergo. (ilmessaggero.it)

Domenica di fuoco a Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento (Il Faro online)

Incendio Roma Ponte Mammolo, Ordine Medici: 'Finestre chiuse, no condizionatori: solo ventilatori'

Continua senza sosta l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile per domare le fiamme che da ieri stanno distruggendo ettari di terreni alle porte di Roma. Il rogo, che ieri ha interessato la zona del poligono di tiro, oggi complice anche il vento, si sta spingendo in direzione della Valle del Baccano. (Tuscia Web)

Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. (Fanpage.it)

O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". Meglio usare i ventilatori. (Tiscali Notizie)