Incendio Ponte Mammolo, la Procura di Roma apre un'inchiesta. Aria irrespirabile da Piazza Bologna a San Giovanni: cosa fare

Incendio Ponte Mammolo, la Procura di Roma apre un'inchiesta. Aria irrespirabile da Piazza Bologna a San Giovanni: cosa fare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul maxi incendio che domenica pomeriggio si è sprigionato a Roma, in via degli Alberini, tra Ponte Mammolo e Monti Tiburtini. L'obiettivo è far luce sull'origine delle fiamme. Vigili del fuoco e polizia, nelle scorse ore, hanno depositato una prima informativa ai pm. Le fiamme hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie e coinvolto anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: centoventi persone sono stati evacuate a causa del fumo, mentre due bambini sono rimasti lievemente intossicati. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

La nube alta decine di metri era visibile anche dall’Altare della Patria e oltre. (Corriere Roma)

Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei associazioni di protezione civile e diverse squadre di vigili del fuoco con Canadair e un elicottero. (Repubblica Roma)

Nuovi incendi sono scoppiati a Roma nella giornata di domenica 28 luglio. Come negli scorsi giorni, la capitale è stata funestata da fiamme e fumo che stavolta sono arrivati anche nel cimitero di Prima Porta. (Virgilio Notizie)

Ponte Mammolo: avviso di prevenzione della Protezione Civile

Notizia in aggiornamento (Virgilio Notizie)

Meglio usare i ventilatori. Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". (Tiscali Notizie)

Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento e all’assistenza della popolazione interessata. (AbitareaRoma)