Incendi devastanti a Roma: evacuazioni e interventi di emergenza

Un nuovo incendio ha colpito la città di Roma, causando una nube di fumo visibile anche di notte e portando all'evacuazione di diverse persone. Questo evento segue un recente rogo che ha interessato un prato alle spalle dell'Ospedale Pertini.

L'incendio è divampato nell'area di Pietralata, precisamente a ridosso di via degli Alberini, tra Ponte Mammolo e Rebibbia. Le fiamme hanno interessato sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti. Le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile sono intervenuti sul posto per gestire la situazione e facilitare la viabilità.

A seguito dell'incendio, è stata allertata l'Arpa Lazio per eventuali attività di monitoraggio ambientale. Questo passaggio è fondamentale per valutare l'impatto dell'evento sul territorio e sulla salute pubblica.

A causa dell'incendio, è stata necessaria l'evacuazione precauzionale di una ventina di persone. Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono stati disposti a protezione delle abitazioni, in quanto la situazione è ancora in evoluzione.

Nel pomeriggio di domenica 28 luglio, un altro incendio di vaste proporzioni ha interessato la zona di Cesano. Tutti i mezzi di spegnimento aerei sono stati messi in volo e sono stati richiesti anche il supporto di due canadair.

Una densa nube di fumo ha continuato a sovrastare la zona di Casal De' Pazzi e di Rebibbia, a causa dell'incendio divampato nei pressi di Ponte Mammolo. Questo fenomeno ha reso la nube di fumo visibile anche durante la notte.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo