Incendi a Roma, aria irrespirabile ieri e oggi: cosa succede

Incendi a Roma, aria irrespirabile ieri e oggi: cosa succede
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L'ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l'argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (Adnkronos)

Su altri media

Una nube di fumo alta decine di metri. Un grosso incendio è divampato nella giornata di domenica 28 luglio a Roma nella zona di Ponte Mammolo. Le fiamme hanno divorato una baraccopoli, auto e sterpaglie e coinvolto anche un vicino hotel, che è stato evacuato. (Virgilio Notizie)

"Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. (Adnkronos)

I precedenti: giorni infuocati a Roma Nuovi incendi sono scoppiati a Roma nella giornata di domenica 28 luglio. Come negli scorsi giorni, la capitale è stata funestata da fiamme e fumo che stavolta sono arrivati anche nel cimitero di Prima Porta. (Virgilio Notizie)

Maxi incendio a Roma, sfollate 80 persone e due bambini in ospedale

Una colonna di fumo si è sollevata sulla zona ed è ben visibile in diversi quartieri. L'incendio è divampato a ridosso di via degli Almerini. Sul posto vigili del fuoco, polizia, protezione civile e polizia locale che ha chiuso un tratto di strada. (ilmessaggero.it)

Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche e dei parcheggi, due bambini sono stati portati in ospedale per i fumi inalati. Maxi incendio di sterpaglie e automobili alla periferia di Roma, zona Ponte Mammolo (Corriere TV)

(Adnkronos) – Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". (il Fatto Nisseno)