Incendi: 60 roghi spenti a Roma dai Vigili del Fuoco

Incendi: 60 roghi spenti a Roma dai Vigili del Fuoco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Maxi incendio di sterpaglie alla periferia della Capitale, in zona Ponte Mammolo, visibile anche in diversi quartieri a causa della colonna di fumo che si è sollevata sulla zona. Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche ma nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata dai soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

La Capitale brucia. A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

A fuoco sterpaglie, coinvolte alcune baracche. Uno vasto incendio è scoppiato oggi in zona Ponte Mammolo, a Roma. (ilmessaggero.it)

Incendio nel bosco intorno a Cesano: Canadair in azione

Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. (Fanpage.it)

In via precauzionale sono state evacuate circa 120 persone dalle abitazioni e dagli hotel della zona. Sta facendo il giro di tutta Italia il video con le immagini del vasto incendio che ha interessato la zona di Ponte Mammolo e di Cesano a Roma nella giornata di domenica. (Quotidiano di Sicilia)

Le fiamme sono scaturite ieri mattina, domenica 28 luglio, intorno alle 12 da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare, e in poco tempo hanno formato un fronte di fuoco che ormai si è allargato arrivando a coinvolgere persino Anguillara. (Repubblica Roma)