Roma brucia, maxi incendi a Ponte Mammolo e Cesano: aria irrespirabile in molte zone

Roma brucia, maxi incendi a Ponte Mammolo e Cesano: aria irrespirabile in molte zone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L’ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Domenica di fuoco a Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento (Il Faro online)

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Una nube di fumo alta decine di metri. Un grosso incendio è divampato nella giornata di domenica 28 luglio a Roma nella zona di Ponte Mammolo. Le fiamme hanno divorato una baraccopoli, auto e sterpaglie e coinvolto anche un vicino hotel, che è stato evacuato. (Virgilio Notizie)

Cronaca Roma, incendio a Cesano: colline bruciate e focolai ancora attivi: video

Fumo nero, incontrollabile come le fiamme che oggi pomeriggio (28 luglio) hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie nella zona di Ponte Mammolo, coinvolgendo anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: evacuata sia la bidonville sia l’albergo, dove si trovavano una ventina di ospiti, con il fuoco che ha interessato anche via degli Almerini. (Corriere Roma)

La Protezione civile ha emesso una Comunicazione di Prevenzione in cui comunica che «è ancora attivo l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio di sterpaglie, vegetazione e rifiuti che interessa da ieri 28 luglio 2024 la zona di via di Ponte Mammolo (AbitareaRoma)

Non completamente sotto controllo l'incendio che ha interessato il territorio di Cesano, a Roma, scoppiato nella giornata di ieri, domenica 28 luglio Se intere porzioni di colline sono già bruciate, i canadair e le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnati oggi, lunedì 29 luglio, nelle operazioni di spegnimento di alcuni focolai (3bmeteo)