Ponte Mammolo: avviso di prevenzione della Protezione Civile

Ponte Mammolo: avviso di prevenzione della Protezione Civile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
AbitareaRoma INTERNO

La Protezione civile ha emesso una Comunicazione di Prevenzione in cui comunica che «è ancora attivo l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio di sterpaglie, vegetazione e rifiuti che interessa da ieri 28 luglio 2024 la zona di via di Ponte Mammolo. Le operazioni proseguono alacremente per la pronta messa in sicurezza e completa bonifica dello scenario. Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento e all’assistenza della popolazione interessata. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fumo nero, incontrollabile come le fiamme che oggi pomeriggio (28 luglio) hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie nella zona di Ponte Mammolo, coinvolgendo anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: evacuata sia la bidonville sia l’albergo, dove si trovavano una ventina di ospiti, con il fuoco che ha interessato anche via degli Almerini. (Corriere Roma)

Redazione 3BMeteo Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. Parte del rogo è stato domato grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco, impegnate da questa mattina su diversi focolai in città, alimentati anche dal vento. (3bmeteo)

Vigili del fuoco e polizia, nelle scorse ore, hanno depositato una prima informativa ai pm. Le fiamme hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie e coinvolto anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: centoventi persone sono stati evacuate a causa del fumo, mentre due bambini sono rimasti lievemente intossicati. (Corriere Roma)

Incendi a Roma: roghi ed evacuazioni a Ponte Mammolo e Cesano

Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei associazioni di protezione civile e diverse squadre di vigili del fuoco con Canadair e un elicottero. Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. (Repubblica Roma)

Il rogo più grande in termini di estensione e di vigili del fuoco impegnati, è stato quello di Cesano. Roma brucia. (ilmessaggero.it)

A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (MeteoWeb)