Rogo di Ponte Mammolo, incubo diossina per i residenti: test sulla qualità dell’aria. I pm indagano sulla favela

Rogo di Ponte Mammolo, incubo diossina per i residenti: test sulla qualità dell’aria. I pm indagano sulla favela
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Ventitré le persone a cui il Campidoglio ha dovuto trovare una sistemazione provvisoria poiché sgomberate dalle loro baracche di lamiere e mattoni dopo il maxi-rogo scoppiato domenica pomeriggio a Ponte Mammolo. Ore di inferno vissute a due passi dal centro di Roma, 120 le persone allontanate dalla favela, evacuati momentaneamente anche 30 ospiti di un albergo. Due bambini sono rimasti lievemente intossicati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In fiamme sterpaglie ma anche alcune automobili (Corriere TV)

"Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". (Tiscali Notizie)

I consigli dei medici ai cittadini: "Chiudere le finestre. Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. (Fanpage.it)

FIAMME A CESANO, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE DA ORE

Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche ma nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata dai soccorritori. Maxi incendio di sterpaglie alla periferia della Capitale, in zona Ponte Mammolo, visibile anche in diversi quartieri a causa della colonna di fumo che si è sollevata sulla zona. (Il Fatto Quotidiano)

La Capitale brucia. A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni Vigili del Fuoco e Protezione Civile in quanto la situazione è ancora in evoluzione. (VignaClaraBlog.it)