Incendio Roma Ponte Mammolo, Ordine Medici: 'Finestre chiuse, no condizionatori: solo ventilatori'

Incendio Roma Ponte Mammolo, Ordine Medici: 'Finestre chiuse, no condizionatori: solo ventilatori'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". "Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. Meglio usare i ventilatori. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Maxi incendio di sterpaglie alla periferia della Capitale, in zona Ponte Mammolo, visibile anche in diversi quartieri a causa della colonna di fumo che si è sollevata sulla zona. Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche ma nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata dai soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica di fuoco a Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento (Il Faro online)

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul maxi incendio che domenica pomeriggio si è sprigionato a Roma, in via degli Alberini, tra Ponte Mammolo e Monti Tiburtini. L'obiettivo è far luce sull'origine delle fiamme. (Corriere Roma)

Ancora fiamme a Cesano, dopo il poligono l’incendio si sposta verso la Valle del Baccano

Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. Le fiamme sono scaturite ieri mattina, domenica 28 luglio, intorno alle 12 da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare, e in poco tempo hanno formato un fronte di fuoco che ormai si è allargato arrivando a coinvolgere persino Anguillara. (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – A Ponte Mammolo, dove sono andati a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l’argine del fiume Aniene, circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e delle strutture ricettive poste in prossimità dell’area. (OglioPoNews)

Incendio a Cesano Sul posto i pompieri e la protezione civile, anche la squadra di Monterosi - (Tuscia Web)