Incendi a Roma, fumo irrespirabile. L'Ordine dei medici: «Tenete finestre chiuse e aria condizionata spenta»

Incendi a Roma, fumo irrespirabile. L'Ordine dei medici: «Tenete finestre chiuse e aria condizionata spenta»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

La Capitale brucia. Sono sotto controllo ma ancora attivi gli incendi che hanno colpito in poche ore diverse zone di Roma, a Ponte Mammolo nel territorio del Municipio IV e a Cesano nel territorio del Municipio XV. A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul maxi incendio che domenica pomeriggio si è sprigionato a Roma, in via degli Alberini, tra Ponte Mammolo e Monti Tiburtini. L'obiettivo è far luce sull'origine delle fiamme. (Corriere Roma)

(Adnkronos) – Aria irrespirabile a Roma per i vasti incendi che negli ultimi giorni hanno interessato la Capitale. L’ultimo, scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano, dove vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. (OglioPoNews)

O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". (Tiscali Notizie)

Rogo di Ponte Mammolo, incubo diossina per i residenti: test sulla qualità dell’aria. I pm indagano sulla favela

Meglio usare i ventilatori. “Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l’aria esterna. (CremonaOggi)

In fiamme sterpaglie ma anche alcune automobili (Corriere TV)

Due bambini sono rimasti lievemente intossicati. Ventitré le persone a cui il Campidoglio ha dovuto trovare una sistemazione provvisoria poiché sgomberate dalle loro baracche di lamiere e mattoni dopo il maxi-rogo scoppiato domenica pomeriggio a Ponte Mammolo (ilmessaggero.it)