VIDEO | Ponte Mammolo “divorato” dalle fiamme, evacuati e disagi dopo l’incendio

VIDEO | Ponte Mammolo “divorato” dalle fiamme, evacuati e disagi dopo l’incendio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La Procura di Roma apre un'indagine per chiarire la dinamica del vasto incendio che nelle scorse ore ha interessato le zone di Ponte Mammolo e Cesano. Sta facendo il giro di tutta Italia il video con le immagini del vasto incendio che ha interessato la zona di Ponte Mammolo e di Cesano a Roma nella giornata di domenica. In via precauzionale sono state evacuate circa 120 persone dalle abitazioni e dagli hotel della zona. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". "Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. (Tiscali Notizie)

Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. (MeteoWeb)

Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei associazioni di protezione civile e diverse squadre di vigili del fuoco con Canadair e un elicottero. Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. (Repubblica Roma)

Maxi-incendio tra Ponte Mammolo e Cesano: evacuate 40 persone

Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. Parte del rogo è stato domato grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco, impegnate da questa mattina su diversi focolai in città, alimentati anche dal vento. (3bmeteo)

O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". Non è indicato usare i condizionatori che riciclano l'aria esterna. (Fanpage.it)

Domenica di fuoco a Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento (Il Faro online)