Manovra in Aula mercoledì ma senza l'accordo con le opposizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Governo e maggioranza annunciano l'arrivo della manovra in Aula per mercoledì 18, dalle ore 14, con l'idea di porre la fiducia sempre in giornata. E' quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo che però non ha registrato alcun accordo tra maggioranza e opposizione al riguardo. Le opposizioni hanno respinto la proposta del presidente Lorenzo Fontana di chiudere domattina l'esame in Commissione Bilancio per portare il testo mercoledì, in modo da porre la fiducia e chiudere l'esame venerdì con il voto finale. (Tuttosport)
Su altri media
Lo ha affermato il ministero della Difesa russo. I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. (Corriere della Sera)
Cassis a Roma: «Stiamo lavorando a una conferenza di pace con la Russia» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta Trump: «Basta carneficina, parlerò con Putin e Zelensky»Cassis a Roma: «Stiamo lavorando a una conferenza di pace con la Russia» (Corriere del Ticino)
La guerra in Ucraina volge davvero verso la pace? La Russia non si accontenterà di qualche territorio mentre Kiev appare sempre più sola... (East Journal)
La Siria diventa l’ennesima riprova della debolezza russa, così come emersa evidente sin dai primi giorni dell’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022. La Siria sin dai tempi di Hafez Assad rappresenta la base avanzata della presenza russa nel Mediterraneo. (Corriere della Sera)
Ha sperperato più di 200 miliardi di dollari», mentre gli aiuti americani a Kiev dal febbraio 2022 ammontano a 62 miliardi di dollari: lo ha detto il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, intervenendo sabato al Reagan National Defense Forum a Simi Valley, in California, citato testualmente dal sito ufficiale del Pentagono e riportato con grande rilievo oggi dai siti ucraini. (ilmessaggero.it)
Tra poco più di un mese il tycoon sarà nuovamente alla guida degli Stati Uniti e in tanti si chiedono come il suo ritorno alla Casa Bianca impatterà sul conflitto tra Kiev e Mosca, in corso ormai dal febbraio 2022. (Sky Tg24 )