Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Morti 43 mila nostri soldati, contiamo su Usa e alleati per fermare Putin». Trump: «È possibile che riduca gli aiuti all'Ucraina»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Morti 43 mila nostri soldati, contiamo su Usa e alleati per fermare Putin». Trump: «È possibile che riduca gli aiuti all'Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Zelenskyy e l'Ucraina vorrebbero fare un accordo e fermare la follia». Lo scrive su Truth il presidente eletto usa Donald Trump. «Hanno perso 400.000 soldati e molti più civili. Dovrebbe esserci un cessate il fuoco immediato e dovrebbero iniziare i negoziati. Troppe vite vengono sprecate inutilmente, troppe famiglie distrutte e se continua così, può trasformarsi in qualcosa di molto più grande e molto peggio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Belousov, che parlava in una riunione dei vertici del ministero della Difesa alla presenza del presidente Vladimir Putin, ha detto che nell'anno in corso le truppe russe hanno conquistato 4.500 chilometri quadrati di territorio in Ucraina (Corriere del Ticino)

Oggi Vladimir Putin concentra le sue truppe nel Donbass, dove da circa 10 mesi avanza lentamente con perdite gravissime, ma in 10 giorni vede svanire la piazzaforte siriana.Un colpo molto grave per le sue aspirazioni imperiali. (Corriere della Sera)

La guerra in Ucraina volge davvero verso la pace? La Russia non si accontenterà di qualche territorio mentre Kiev appare sempre più sola... (East Journal)

Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta |Medvedev: Russia ha motivo aspettarsi vittoria nel 2025

«Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. Il presidente del partito Russia Unita, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che l'anno prossimo la Russia ha motivo di aspettarsi la vittoria. (Corriere della Sera)

L’altra sera e ieri sera droni e missili ucraini hanno attaccato in Russia e Crimea. L’attacco aereo russo più significativo di ieri è avvenuto intorno alle 11:00 ora locale, quando i russi hanno lanciato 2 missili X-59/69 dal Mar d’Azov contro la regione di Dnipro, che sono entrambi stati abbattuti dalla difesa antiaerea ucraina (Rights Reporter)

La Russia ha subito almeno 700.000 vittime dal febbraio 2022. Ha sperperato più di 200 miliardi di dollari», mentre gli aiuti americani a Kiev dal febbraio 2022 ammontano a 62 miliardi di dollari: lo ha detto il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, intervenendo sabato al Reagan National Defense Forum a Simi Valley, in California, citato testualmente dal sito ufficiale del Pentagono e riportato con grande rilievo oggi dai siti ucraini. (ilmessaggero.it)