Guerra Ucraina-Russia, il piano di Trump per arrivare alla pace

Guerra Ucraina-Russia, il piano di Trump per arrivare alla pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Tra poco più di un mese il tycoon sarà nuovamente alla guida degli Stati Uniti e in tanti si chiedono come il suo ritorno alla Casa Bianca impatterà sul conflitto tra Kiev e Mosca, in corso ormai dal febbraio 2022. Secondo fonti a Washington, Trump vuole portare Putin e Zelensky a un tavolo per iniziare a negoziare la fine delle ostilità. Il transition team sta lavorando per questo obiettivo. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Parleremo con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky". "Zelesnky vuole la pace", ha aggiunto Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Parleremo con Putin e parleremo con Zelensky" è stata la risposta lapidaria alle domande dei giornalisti sulla guerra in Ucraina in quel di Mar-a-Lago. "Il numero di soldati uccisi da entrambe le parti è astronomico. (il Giornale)

La diplomazia è un esercizio complesso. Secondo diverse fonti, la cancelliera tedesca propose a Vladimir Putin un incontro bilaterale a margine delle cerimonie per lo sbarco … (Il Fatto Quotidiano)

Brutti segnali per i putinisti d’Italia: forse Trump non è putinista come loro (di U. Magri)

Trump ha fatto comprendere che la sua logica transnazionale verrà applicata anche al conflitto ucraino, così da parte del Cremlino ci si attende una certa pressione. Di Harris si temevano gli eccessi oltranzisti, allo stesso tempo nella percezione russa è chiaro il ricordo degli inizi della prima presidenza Trump nei confronti di Mosca (Il Fatto Quotidiano)

Oggi il commento di @MarioAjello riguarda il declino Striscia la Notizia, quindi ci spostiamo in America con @AnnaGuaita che nella sua analisi ci parla di quell’idea di Donald Trump sulla guerra in Ucraina, quindi lo spettacolo con @GloriaSatta e il suo commento sull’ultimo film di Ozpetek "Diamanti" , un film di sole donne (ilmessaggero.it)

Un po’ per pigrizia e un po’ fidandoci dei suoi comizi, in molti abbiamo creduto che Donald Trump non avrebbe perso un attimo a scaricare l’Ucraina, regalando ai russi l’intera Europa smidollata e corrotta, perché lui ci detesta e noi lo sappiamo. (L'HuffPost)