Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Borgo San Lorenzo INTERNO

Lunedì 7 ottobre ha preso il via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 ha cadenza annuale e non più decennale e che consente di rilevare le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione dimorante sul territorio nazionale, regionale e locale. Il nuovo Censimento non coinvolge tutte le famiglie, ma solo un campione rappresentativo: nel 2024 le famiglie sono circa 1 milione in 2.530 comuni sull’intero territorio nazionale. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Su altri media

"Gli ultimi dati Istat sulla spesa delle famiglie evidenziano un preoccupante calo del potere d’acquisto e, conseguentemente, un’accessibilità a beni e servizi sempre più difficoltosa. (Il Giornale d'Italia)

Con il mese di ottobre prende il via la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolgerà 2530 Comuni italiani e circa 1 milione di famiglie, di cui 8000 a Genova. (Genova24.it)

In concreto, le famiglie scelte dall’istituto sono tenute a compilare un questionario predisposto dall’ISTAT stesso. Dal 7 di ottobre al 23 dicembre di quest’anno, alcune famiglie di questo Comune come quelle di tanti altri comuni d’Italia, sono chiamate a partecipare al Censimento della Popolazione e delle Abitazioni indetto dall’ISTAT – l’Istituto Nazionale di Statistica -. (Comune di Argenta)

Comune di ViterboCensimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da Istat. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sul territorio del Comune di Pau, ad ottobre, sono iniziate le attività di rilevazione per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat e svolte sul campo dall’Ufficio Comunale di Censimento. (L'Unione Sarda.it)

Le attività di raccolta dati nel Comune di Viterbo coinvolgono 1.731 famiglie. Prende il via da ottobre la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. (Comune di Viterbo)